Business

INGROSSO

Una formula vincente

L'ingrosso tradizionale è il core business di PM Gregorelli. Sono centinaia i fruttivendoli e gli addetti agli acquisti della piccola e media distribuzione organizzata che, quotidianamente, si relazionano con gli addetti alle vendite all'ingrosso nel posteggio del mercato ortofrutticolo di Brescia. Si tratta di relazioni ormai consolidate che richiedono una particolare attenzione alla qualità del prodotto e un rapporto “personalizzato” al servizio ed alla vendita. PM Gregorelli fa tutto questo da circa 50 anni e, visto il livello di fidelizzazione, lo fa nel modo migliore, con risultati di grande soddisfazione, con un rapporto qualità-prezzo vincente.

GDO

Un servizio molto convincente

Il servizio giornaliero e puntuale, l'analisi congiunta dei flussi di prodotto e la selezione degli ottimali rapporti qualità-prezzo sono i plus competitivi che hanno portato PM Gregorelli ad essere uno dei principali fornitori di ortofrutta per la Grande Distribuzione del Nord Italia. Le esigenze di continuità dei flussi di prodotto e di gestione/coordinamento dei groupage che la GDO pretende dai propri fornitori sono state ampiamente superate da un'attenta programmazione degli acquisti e da una innovativa logistica integrata. Oggi, ma ormai da molto tempo, PM Gregorelli è in grado di offrire garanzie di qualità dei prodotti e di rispetto di tutte le necessità di servizio della moderna distribuzione organizzata.

EXPORT

Operazione “open mind”

L'analisi delle esigenze dei nuovi mercati e la costituzione di una “branca” aziendale ad essi dedicata ha consentito a PM Gregorelli di dare vita ad importanti partnership estere. Oggi i prodotti gestiti e coordinati dalla sede di Brescia vengono esportati principalmente in Inghilterra ma anche, con forniture specifiche, su piattaforme europee e russe. Quella che all'interno delle scelte strategiche aziendali è stata definita come operazione “open mind” è oggi diventata una leva fondamentale dello sviluppo aziendale e di una visione sempre più ampia del business e della sue indispensabili necessità di adattamento ai tempi di una società in costante evoluzione. Stare al passo dei tempi significa, oggi più che mai, aprire la mente al cambiamento e offrire soluzioni “intelligenti” e innovative ad un mercato che, volendo, può essere sempre più ampio.

RISTORAZIONE

La personalizzazione come distinzione

La diversificazione delle competenze in base alle mutate esigenze del mercato in generale e delle forniture di ortofrutta in particolare ha spinto PM Gregorelli ad un'ulteriore riorganizzazione interna con un definizione delle competenze e delle specializzazioni sempre più spinta verso il servizio “ad hoc” nel canale Ho.Re.Ca. Oggi ristoranti, mense, bar, ecc hanno modalità di fornitura, di ordine e di consegna completamente personalizzate perché “costruite” appositamente in base alle più specifiche richieste del cliente finale. La struttura commerciale di PM Gregorelli mette a disposizione di questo canale modalità specifiche e dirette di ordine con consegne e groupage personalizzati.

SUPPORTO ALLA PRODUZIONE

Per dare, sempre, risposte adeguate

Capire il mercato per sviluppare nuove modalità di produzione e fornitura; questo è un punto di differenziazione e di crescita nel rapporto con il cliente finale che PM Gregorelli ha, da molto tempo, sviluppato. Essere al fianco dei produttori per poter fornire i prodotti migliori al miglior prezzo è stato un fattore vincente e di grande diversificazione nei confronti di un mercato italiano ed internazionale sempre più dinamico ed esigente.