Politica della qualità

I principi della politica di PM GREGORELLI sono l’ottenimento della massima qualità dei prodotti e processi, la ricerca continua della soddisfazione dei clienti e il costante impegno per il miglioramento continuo. Il pieno rispetto di tutte le disposizioni di legge rilevanti è considerato un preciso impegno aziendale nei confronti dei collaboratori, della collettività, dei clienti, dei fornitori, degli azionisti.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è realizzato mediante un approccio per processi, in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015, e tende al conseguimento dei seguenti obiettivi:

  • impegnare tutte le risorse disponibili per assicurare la massima soddisfazione dei Clienti, mediante l’offerta di prodotti e servizi rispondenti alle loro esigenze sia espresse che implicite;
  • impegnare tutte le risorse disponibili per assicurare la massima soddisfazione dei Clienti, mediante l’offerta di prodotti e servizi rispondenti alle loro esigenze sia espresse che implicite;
  • garantire la salute del consumatore e la salubrità e la sicurezza degli  alimenti ed evitarne la contaminazione; prevenire e ridurre le non conformità in tutte le fasi del processo;
  • soddisfare i requisiti cogenti su prodotti e processi, al fine di incontrare esigenze e aspettative di tutte le parti interessate;
  • diffondere nella organizzazione una cultura per la qualità coinvolgendo tutti i dipendenti nel miglioramento continuo;
  • creare un ambiente di lavoro adeguato, nel quale tutti possano essere soddisfatti e venga stimolata la crescita professionale;
  • consolidare i rapporti di collaborazione e reciproco beneficio con i fornitori.

Il raggiungimento di questi obiettivi misurabili viene verificato con indicatori precisi. Competono alla Direzione i riesami sistematici del Sistema Qualità, la verifica degli obiettivi e dell’idoneità della politica della qualità. Il referente dell’autocontrollo si impegna a realizzare e applicare il Piano HACCP come strumento documentato per la prevenzione e il controllo della salubrità e la sicurezza degli alimenti in tutte le fasi del processo produttivo.

La Direzione ha la responsabilità di fornire un sostegno adeguato alla Politica per la Qualità, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e per garantire che i contenuti del Sistema Qualità siano divulgati, compresi e condivisi da tutta la struttura aziendale.