Albicocca - P.M. Gregorelli - Ingrosso e consegna ortofrutta Brescia / Fresh produce import-export

Albicocca

ALBICOCCA

L'albicocca è un frutto di forma oblata o elissoidale con colorazione giallo-aranciata o rosso-aranciata brillante. La polpa di colore arancio ha una consistenza media, un elevato contenuto di zuccheri ben equilibrati con il livello di acidità.

UTILIZZO PRINCIPALE | Compagna ideale di molti cibi, l'albicocca ha un “punto forte” che la rende un alimento insostituibile: per la dolcezza e la delicatezza della sua polpa è un ingrediente assai versatile che si accompagna con altri alimenti riducendo o addirittura eliminando la necessità di far uso dei dolcificanti. Da utilizzare: in macedonia - frullate e mescolate, a mo’ di  crema, con i formaggi freschi e magri - come contorno delle carni bianche - sotto forma di frullato il mattino o durante la giornata - sotto forma di sorbetto

 VALORI NUTRIZIONALI | Come denota il colore arancione acceso, l'albicocca è un frutto ricco di carotene. Circa due etti di albicocche forniscono il fabbisogno giornaliero di vitamina A per una persona adulta, ed è inoltre ricco ci minerali quali il potassio, il calcio, il fosforo, il sodio e il ferro.

metàmagg_ago

 

Comments are closed.