Rosmarino - P.M. Gregorelli - Ingrosso e consegna ortofrutta Brescia / Fresh produce import-export

Rosmarino

ROSMARINO

Il rosmarino, regina delle piante aromatiche, è la tipica pianta mediterranea, che cresce sia spontanea che coltivata soprattutto lungo le fasce costiere e fino a 1500 m s.l.m.

UTILIZZO PRINCIPALE | Questa pianta aromatica è un'erba insostituibile in cucina, soprattutto nella cucina mediterranea nella quale è la più usata, per insaporire carni, pesci e salse. Il rosmarino va utilizzato fresco in quanto con l'essiccazione perde buona parte dei suoi principi attivi. È utilizzato anche in olii essenziali, infusi e tisane.

PROPRIETÀ | Il rosmarino ci viene in aiuto contro stress e dolori articolari. Tra le sue virtù: è uno stimolante, buono nei casi di astenia e debolezza generale, per alleviare lo stress da superlavoro fisico e intellettuale. È antinevralgico. Ha proprietà antisettiche, ha un buon effetto sugli stati influenzali e febbrili, calma l’apparato respiratorio nei
casi di asma e tosse. Agisce sull’apparato digerente: è colagogo(facilita la produzione della bile), stomachico (facilita la digestione), carminativo (aiuta i movimenti peristaltici).

 

Comments are closed.