Erbe Aromatiche Archivi - P.M. Gregorelli - Ingrosso e consegna ortofrutta Brescia / Fresh produce import-export

Portfolio Category: Erbe Aromatiche

Rosmarino

ROSMARINO Il rosmarino, regina delle piante aromatiche, è la tipica pianta mediterranea, che cresce sia spontanea che coltivata soprattutto lungo le fasce costiere e fino a 1500 m s.l.m. UTILIZZO PRINCIPALE | Questa pianta aromatica è un'erba insostituibile in cucina, soprattutto nella cucina mediterranea nella quale è la più usata, per insaporire carni, pesci e salse.…
Leggi

SALVIA

SALVIA La Salvia appartiene alla famiglia delle Lamiaceae. Si tratta quindi di una pianta che è cugina di altre piante officinali come la menta e il timo. Secondo alcune ipotesi la pianta sarebbe originaria dell’Europa sud orientale. Oggi è si è diffusa in tutte le aree temperate, perfino in quelle aride e sassose ma ben…
Leggi

Prezzemolo riccio

PREZZEMOLO RICCIO Il nome botanico è Petroselinum Crispum e come il prezzemolo comune è una pianta così diffusa nel mondo, in tutti gli orti e giardini che non si conosce la sua zona di origine: forse il Mediterraneo occidentale tra Marocco, Algeria e Tunisia. Pianta erbacea biennale, il prezzemolo riccio è caratterizzato da una grossa…
Leggi

Origano

ORIGANO L'origano appartiene alla famiglia delle Lamiaceae e comprende diverse decine di specie tra cui spicca l’origano comune, l‘origanum vulgare. Della stessa famiglia c’è anche la maggiorana. Il significato del suo nome corrisponde al greco “gioia della montagna“. Emana un piacevole e intenso aroma, che non si attenua con l’essiccazione. UTILIZZO PRINCIPALE |In cucina dell’origano si…
Leggi