Arancia bionda - P.M. Gregorelli - Ingrosso e consegna ortofrutta Brescia / Fresh produce import-export

Arancia bionda

ARANCIA BIONDA

Il frutto, di colore completamente arancio, ha tessitura meno fine rispetto all’arancia rossa. La polpa ha colore arancio e un sapore più orientato al dolce, pur rimanendo in buon equilibrio con gli acidi contenuti. Il numero di semi è molto limitato.

UTILIZZO PRINCIPALE | Ricche di vitamina C, bioflavonoidi e minerali, ogni parte delle arance è contraddistinta da un gusto inconfondibile: mentre gli spicchi vengono consumati freschi, canditi, o ricettati, la buccia viene usata nella preparazione di marmellate o per l’estrazione di oli essenziali, che trovano uso nella fabbricazione dei profumi e degli aromi e sono impiegati anche in ambito terapeutico e farmacologico.

VALORI NUTRIZIONALI | L’arancia è un frutto poco calorico, costituito per la maggior parte di acqua. Con sole 34 calorie ogni 100 grammi di parte edibile, le arance sono consigliate nell’ambito dei regimi ipocalorici. Il contenuto di fibre è inferiore rispetto ad altri tipi di frutta (1.6 grammi/100 grammi), ed è importante notare che queste piccole quantità tendono ad azzerarsi nel caso si consumi solo il succo di arancia (la classica spremuta). Le fibre, e con esse parte delle vitamine e dei sali minerali, infatti rimangono nello spremiagrumi: se possibile, dunque, è sempre meglio consumare il frutto intero.
nov_magg

 

Comments are closed.