Ciliegia - P.M. Gregorelli - Ingrosso e consegna ortofrutta Brescia / Fresh produce import-export

Ciliegia

CILIEGIA

Le ciliegie sono piccoli frutti dalla forma rotonda, dal sapore dolce e dai colori svariati. Il frutto contiene un solo seme duro, color legno. Di colore, normalmente rosso, può spaziare, a seconda della varietà, dal giallo chiaro del graffione bianco piemontese al rosso quasi nero del durone nero di Vignola. Ne esistono centinaia di varietà: le più note varietà sono le ciliegie Ferrovia, Bigarreaux o Graffioni, Nero, Giorgia, Duroni, Anella, Marca e tante altre.

UTILIZZO PRINCIPALE | Si consumano prevalentemente al naturale o aggiunte alle macedonie, gelati e budini. Ideale per piccoli spuntini con poche calorie. Sono ideali per la preparazioni di dolci al cucchiaio e crostate. Nelle preparazioni salate le ciliegie vengono talora  accompagnate alla selvaggina. Vengono inoltre utilizzate per marmellate, sciroppi e liquori come il maraschino o cherry.

 VALORI NUTRIZIONALI | Le ciliegie sono frutti poveri di calorie, ma ricche di tannino e sali minerali come calcio, fosforo, potassio e ferro. Contengono inoltre molte vitamine soprattutto del gruppo A e C. 

metàmagg_METàLUG

Comments are closed.