Kiwi - P.M. Gregorelli - Ingrosso e consegna ortofrutta Brescia / Fresh produce import-export

Kiwi

KIWI

Il kiwi è un frutto dalla polpa di colore verde o gialla prodotto da alcune piante della famiglia delle Actinidiaceae. La sua buccia è di tonalità tendente al marrone ed all'interno del frutto sono presenti numerosi semi di colore nero. Il suo sapore può essere più o meno acidulo a seconda del livello di maturazione ed il suo gusto è rinfrescante.

UTILIZZO PRINCIPALE | Il Kiwi si consuma sbucciato, semplicemente come frutto, tagliandolo a metà e incidendo la polpa con un cucchiaino, o tagliandolo a pezzetti nella macedonia. Ottimo sulle crostate di frutta fresca, il kiwi è anche largamente utilizzato nella produzione di confetture, succhi e sciroppi.

 VALORI NUTRIZIONALI | È un frutto davvero prezioso per la salute perché contiene molti elementi importanti come Vitamine e Sali minerali, in particolare: VITAMINA C, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, FOSFORO, FERRO, RAME, PRO-VITAMINA A, PECTINA (abbassa il colesterolo, sazietà). La quantità di Vitamina C è notevole (85 mg/100 gr di alimento). Confrontata con Arancia e Limone, a parità di peso, è il doppio (50mg/100 gr.)

giug_ott

 

Comments are closed.