Pompelmo rosa - P.M. Gregorelli - Ingrosso e consegna ortofrutta Brescia / Fresh produce import-export

Pompelmo rosa

POMPELMO ROSA

Tra le molte varietà di pompelmo in commercio, quello rosa sta assumendo sempre più rilevanza; è un ibrido, derivato dalla fusione del pompelmo tradizionale con l'arancia, ha un gusto un po' meno amaro e la buccia un po' più sottile, ma quello che lo differenzia maggiormente "dall'originale" giallo  è il fatto di contenere meno vitamina C e più fruttosio; con questa caratteristica il pompelmo rosa si pone si vertici delle preferenze alimentari di chi fa molto sport ed ha bisogno di energia subito disponibile.

UTILIZZO PRINCIPALE | Il pompelmo rosa è un agrume comunemente associato all'immagine "salutistica" della dieta. Spesso compare in ricette e regimi alimentari dimagranti, in merito al suo basso apporto calorico e al suo ricco contenuto vitaminico e salino. Non è raro che gli spicchi di pompelmo rosa integrino dessert come la macedonia mista o piatti unici (pietanza e contorno) a base di insalate con carne o pesce. Altrettanto diffusi sono: i gelati, le granite, i sorbetti, gli sciroppi, i cocktail, gli aperitivi e i digestivi a base di pompelmo rosa.

VALORI NUTRIZIONALI | Frutto ricco di fibre e di vitamine A, B, C e soprattutto flavonoidi, potenti antiossidanti che aiutano il fegato e prevengono l'insorgere di malattie cardiovascolari. Nel pompelmo troviamo anche sali minerali come calcio, fosforo, potassio, magnesio, zolfo, sodio, cloro, ferro, rame. La buccia contiene oli essenziali come il limonene, il citrale ed il pinene che svolgono un'azione antidepressiva.

ott_april

Comments are closed.